Questo spazio virtuale è per te

Dedico questo spazio virtuale ai miei pazienti che mi ascoltano, sopportano e supportano!

Ho deciso di iniziare ad usare computer e internet dopo che alcuni di loro mi hanno messo la pulce nell’orecchio.

Più o meno nel Dicembre 2013, è stata una mia paziente a dirmi: “Ma perchè non scrivi un blog! Ho scoperto che le cose che mi hai detto interessano a molte più persone di quelle che credevo!”

Da lì è partito un tarlo che mi ha accompagnato per un anno! Ovviamente, mi dicevo: “Lo farò! Mi piace l’idea! Ma ora non ho tempo!!!”

Non posso non ringraziare di cuore i Dottori Odontoiatri con cui collaboro! Pazientemente ascoltano e accolgono le mie idee, che ogni tanto durante l’anno appaiono diventando impellenti!

Li adoro e senza di loro e senza le mie colleghe Igieniste, che stimolano sempre la mia curiosità, il mio lavoro sarebbe sicuramente più noioso 😉

Argh… Maledetto questo TEMPO!!! Allora ho iniziato questo 2015 elaborando un concetto: se non c’è mai abbastanza tempo e non si possono allungare le giornate, bisogna trovare una soluzione per trovarlo!!! 😉

Voi che ne pensate?

Poi è arrivata Carolina Ciravegna! Ho seguito il suo sito internet per tanto tempo tempo.

A Settembre 2014 lancia un segnale molto forte al I Congresso Nazionale IDEA Igienisti Dentali Associati: verso una nuova immagine della figura dell’Igienista Dentale. A Gennaio la chiamo!

Ok allora! Se guardando i blog e YouTube ho imparato a truccarmi, a cucinare, a fare il sapone o il burrocacao fatto in casa, se si impara a creare un riff di chitarra, un testo di scrittura creativa, e chi più ne ha più ne metta, allora si potrà anche imparare a scoprire come avere e mantenere un buono stato di salute orale!

 

Gli argomenti che raccoglierò in questo spazio non potranno MAI sostituire il consulto del proprio Medico Dentista, Odontoiatra o Igienista Dentale di fiducia, men che meno dare indicazioni di un trattamento, MAI!

Desidero solo che i contenuti proposti abbiano scopo di informazione e divulgazione, in modo che chiunque di voi possa poi approfondirli insieme al professionista!

Questo sicuramente non sarà uno spazio perfetto, allora ti invito a mandarmi suggerimenti e consigli! D’altronde, da qualche parte bisogna pur cominciare!

Ultima cosa: sono fissata per la Evidence Based Medicine (medicina basata sull’evidenza scientifica) per cui non ci saranno argomenti di cui non abbia letto e studiato, o che non siano supportati dall’evidenza scientifica, linee guida e articoli scientifici di un certo livello.

Chiunque potrà chiedermi titoli di testi o articoli, perché se così non fosse, semplicemente non scriverei dell’argomento.

Credo che il compito di un professionista sia conoscere tutto lo scibile delle materie di cui può trattare e di cui può avere competenza, senza sforare in ambiti non suoi: l’opinione personale nell’apprendimento di un argomento non mi interessa. Mi interessa che sia supportato da un’evidenza scientifica autorevole: assorbo e faccio mio.

E’ poi nella mia pratica quotidiana che scelgo e seleziono cosa dire e fare, in base ai casi che mi trovo di fronte.

Che tu sia un Igienista Dentale o un lettore casuale, cosa ne pensi?

Come vivi il rapporto con internet sugli argomenti di salute orale?

Allora partiamo!!!

Non aspettare; non sarà mai il tempo opportuno. Inizia ovunque ti trovi, con qualsiasi mezzo a tua disposizione; mezzi migliori li troverai lungo il cammino.

(Napoleon Hill)

Un abbraccio,

Dott.ssa Elena

 

Vuoi vivere una vita col sorriso?

Queste sono 2 cose che puoi iniziare a fare subito (e gratis):
1. lava i denti 2 volte al giorno
2. segui il mio Canale Telegram (seleziono per te informazioni e risorse utili)

A proposito dell'autore Guarda tutti i post Sito web dell'autore

Elena Bizzotto

Sono moglie e mamma di Sofia fissata con la prevenzione e le buone abitudini.
Suono il fagotto, pulisco denti, promuovo la salute, trasformo i sorrisi.