Partiamo con le audio-recensioni dei prodotti e iniziamo con una linea di dentifrici pensati per mantenere il bianco dei denti con il massimo rispetto dello smalto: i dentifrici Blanx.
Un bianco standard per i denti non esiste. Ognuno ha un colore dello smalto caratteristico, che può variare anche da dente a dente e nel corso del tempo.
L’effetto sbiancante naturale dei dentifrici Blanx è dato dall’azione combinata di più fattori:
- l’estratto di lichene artico contenuto nella sua esclusiva formulazione, ha un effetto sui batteri dell’infiammazione, anti-placca e anti-macchia, inoltre è emolliente per le gengive
- il fluoro rinforza lo smalto, rendendolo più compatto e luminoso, e svolge anche un’azione antibatterica
- bassa abrasività: la particolare tipologia e grandezza delle particelle abrasive consentono una pulizia approfondita senza effetto abrasivo. Se vuoi capire perché è importante l’abrasività di un dentifricio per i tuoi denti, ascolta la puntata #20 dove ne parlo.
- presenza di enzimi estratti da ananas e papaya rendono difficile l’adesione della placca sulla superficie dei denti
La linea di dentifrici Blanx White Shock contiene l’ACTILUX®, una tecnologia brevettata che sbianca i denti in modo naturale grazie alla luce.
I microcristalli di Actilux® si legano allo smalto dei denti formando una barriera invisibile e protettiva che, reagendo alla luce sia naturale sia artificiale, si attiva e rompe le macchie sbiancando i denti giorno dopo giorno.
La molecola Actilux si attiva e si ricarica con la luce naturale, ma per un’azione sbiancante più intensa e immediata, si può usare una luce LED brevettata venduta insieme al dentifricio.
Esiste anche il collutorio e anche lui si attiva con la luce naturale.
Qui puoi trovare qualche link utile:
Il mondo Blanx
Il mondo Blanx White Shock
Musica di Bensound.com
Un abbraccio,
Dott.ssa Elena