Lavorare con intelligenza emotiva

Questo libro mi è stato regalato per un mio compleanno da una grande collega, la Dott.ssa Debora Barzon.

L’ho letto e me ne sono innamorata.

Spiega come nell’ambiente di lavoro sia sempre più importante manifestare un’intelligenza che non sia solo una logica fredda e astratta, ma una combinazione armonica di diverse capacità.

Si dà per scontato che si possiedano capacità tecniche. Diventa invece essenziale, per emergere, saper stabilire rapporti costruttivi, affidarsi all’intuito, cogliere le correnti emotive che si stabiliscono tra le persone potenziando quelle positive e deviando quelle distruttive.

Qualità indispensabili come l’ottimismo, l’adattabilità e lo spirito di iniziativa si possono apprendere e mettere in pratica.

Acquistalo QUI.

Di Daniel Goleman

Elena Bizzotto podcast

Cosa faccio nella vita?

Sono moglie, mamma di Sofia e Celeste e libero-professionista. Educo, formo e informo. Suono il fagotto, pulisco denti, promuovo la salute, trasformo i sorrisi e dono fiducia a pazienti e colleghi.