Cos’è un canale Telegram e perché ne ho attivato uno

Ho aperto un canale Telegram e si chiama “La salute sorride”.

Lo scopo del canale è diffondere con brevi pillole tutto quello che so riguardo salute e prevenzione del cavo orale per promuovere buone abitudini e stili di vita.

Alcuni mesi fa non conoscevo questa applicazione e il suo funzionamento. Poi ne ho sentito parlare ascoltando il Podcast Lista d’attesa 365 dedicato ai professionisti del benessere e condotto da Luca Mazzucchelli, psicologo, e Alessio Beltrami, esperto di Content Marketing.

L’ho scaricato e mi sono iscritta al canale di Content Marketing Italia.

Telegram è un’applicazione in cui ti iscrivi tramite il numero di cellulare, inserisci dei dati (nome, username, foto) e puoi in questo modo essere trovato da chiunque, solo attraverso lo username.

Assomiglia a WhatsApp, ma ha qualcosa di diverso:

[su_list icon=”icon: paper-plane” icon_color=”#fb7e26″]

  • puoi essere contattato da chiunque abbia un account nell’App, anche se non ha il tuo numero di cellulare
  • chi ti contatta lo fa usando il tuo username
  • puoi aprire una chat segreta
  • puoi creare un gruppo
  • è possibile aprire un canale tematico

[/su_list]

Cos’è un canale tematico?

Se hai qualcosa da raccontare a voce o in forma scritta, se hai qualcosa da condividere su un tema particolare che riguardi il tuo lavoro o una tua passione o un tuo progetto, hai la possibilità di aprire un canale in cui puoi dare libero sfogo alla tua fantasia.

Chi trova il tuo canale ed è interessato all’argomento, si può unire facilmente e seguire i post che vengono pubblicati.

Non essendo un gruppo o una chat, all’interno di un canale non puoi interagire direttamente con chi lo realizza, ma spesso si ha un riferimento di contatto Telegram privato.

L’idea di creare un canale intitolato “La salute sorride” segue l’idea bizzarra di affiancare il Podcast da me creato, che porta lo stesso nome.

Lo scopo del canale è promuovere con brevi pillole quotidiane (o quasi) buone abitudini e stili di vita.

La passione per il mio lavoro, mi porta ad approfondire argomenti diversi e mi piace contaminarmi da altre professioni sanitarie che arricchiscono il mio punto di vista.

Per scoprire il canale e unirti a me, clicca qui:

[su_button url=”https://t.me/lasalutesorride” target=”blank” style=”3d” background=”#ef632d” size=”6″ center=”yes” radius=”round” icon=”https://www.elenabizzotto.it/wp-content/uploads/2018/05/telegram.png”]ISCRIVITI AL CANALE[/su_button]

Un abbraccio,

Dott.ssa Elena

Elena Bizzotto podcast

Cosa faccio nella vita?

Sono moglie, mamma di Sofia e Celeste e libero-professionista. Educo, formo e informo. Suono il fagotto, pulisco denti, promuovo la salute, trasformo i sorrisi e dono fiducia a pazienti e colleghi.